Quando ti ritrovi a tavola con altre persone ma non sei attivamente partecipe alle conversazioniperché la mente scappa sempre lì: al peso che ti porti sul cuore e che ti annebbia la mente, finisci con l'andare a dormire stanco e avvilito.
E quella vocina nella testa te la ritrovi anche appena riapri gli occhi al mattino: è tutto vero, è ancora lì!
Ti senti stordito come se fossi stato investito da un tram, inghiottito dal senso di vuoto.
Non ti godi il calore degli amici perché è come se ti sentissi svuotato di qualcosa ma allo stesso tempo sei anche arrabbiato con la vita perché le cose non sono andate come ti aspettavi e sei deluso!
Una parte di te non ci crede che è finita davvero la tua relazione o che hai perso il lavoro che per te era un punto fermo: continui a ripeterti che non è possibile e a rianalizzare nella mente tutto quello che è successo.
Forse se avessi fatto qualcosa di diverso le cose sarebbero andare diversamente, e inizi a rimuginare...
Dove avrai sbagliato? Quale passo falso hai compiuto involontariamente? Qualcosa ti è sfuggito di mano!
Se non avessi detto quelle maledette parole forse adesso le cose sarebbero andate diversamente….
Come un film rivedi al rallentatore le ultime scene per capire meglio cosa è successo.
E quelle parole che hanno segnato la fine sono come delle coltellate alla schiena...
Cominci a pensare che forse, sì, c'era qualcosa che non andava, ma ti andava bene così! In fin dei conti nella vita meglio accontentarsi.
Lo diceva anche tua nonna: Mai lasciare la via vecchia per la nuova!
E adesso?
Quella relazione, quel lavoro, ti davano tutto sommato una stabilità e tu ti eri abituata a quella routine, e ora ti senti uno sfigato...
Se ti ritrovi in questa situazione, forse non sai ancora che una delle regole principali della vita è non andare contro le sue leggi, e il cambiamento è una di queste!
Non sei qui per accontentarti, ma per brillare!
Forse non avevi fatto i conti con il fatto che te la stavi raccontando: in qualche modo c’era la staticità di quella relazione o di quel lavoro, ti facevano sentire al sicuro...
Ti confesso che io sono stata una vera professionista del restare aggrappata a binari morti:
Le storie d’amore finivano e io pensavo e ripensavo ossessivamente a tutte le conversazioni, mi facevo mille film, cercavo notizie dagli amici comuni, cercando degli appigli per riallacciare.
Mi sforzavo di non parlarne con gli amici ma poi tac… ricadevo nel copione del continuo rimuginare rovinandomi tutte le serate in compagnia...
Quante volte ho pensato di avere buttato del tempo prezioso e mi sono riempita di rabbia verso me stessa quando mi sono accorta di essere stata la sola a restare attaccata al passato invece di procedere e raccogliere nuove opportunità…
Magari scoprivo che mentre per il mio fidanzato la fine della nostra storia era una decisione definitiva ed era andato oltre, io ero rimasta ferma e avevo sprecato tempo prezioso su un binario morto...
"Perché l’ho fatto ancora una volta?"
era la colonna sonora del momento!
Stessa cosa succedeva quando mi altalenavo tra un lavoro e l’altro: ogni volta sentivo dentro l’ansia di dover trovare qualcos’altro, senza avere dentro una bussola che mi guidasse verso la piena realizzazione.
QUESTO ERA SOPRAVVIVERE, NON ERA ESISTERE!
Ma piano piano ho scoperto con sorpresa che, quando mettevo un punto, quando decidevo di lasciare andare, era fatta e in maniera istantanea: avevo spazio per creare il nuovo, un nuovo che prima non potevo neanche immaginare!
"E quei pensieri tossici"? SPARITI all'istante!
Adesso non lascio più che sia la paura a guidarmi ma i desideri del cuore: per fare questo ho dovuto cambiare mentalità e guarire delle ferite, in modo da non metterle più al centro della mia vita!
Con sobrietà, quando qualcosa finisce visito la mia grotta interiore non per rimpiangere qualcosa che è andato via, ma per ringraziare quello che è stato, andare incontro con fiducia al cambiamento e trasformare le mie emozioni in un fuoco di energia.
Ogni volta dalla perdita esco trasformata, rinata, più consapevole di chi sono e del mio valore.
Così ho fatto la scorsa estate quando ho perso il lavoro: mi presa un tempo per stare a contatto con le mie emozioni senza però restarci attaccata:
le ho trasformate in un fuoco dentro di me che mi ha cambiato, e dopo qualche mese ho trovato esattamente l'equilibrio lavorativo che desideravo e che assolutamente non pensavo possibile!
Se avessi avuto in passato la possibilità di ascoltare dei contenuti del genere mi sarei risparmiata tanta sofferenza!
Adesso è il momento perfetto per iniziare un processo di trasformazione interiore perché l'estate con il suo caldo a volte soffocante ti impone di togliere tutto il superfluo e di restare leggero: la natura, con il suo ritmo, agevola ogni processo di cambiamento rendendolo più veloce e snello.
E in più potrai goderti la bellezza di questo momento di break senza sprecare tempo in pensieri tossici ma presentandoti al mondo come un nuovo te, più forte e consapevole delle tue risorse!
Nel video-percorso Rilascia e rinasci avrai a disposizione:
- La tecnica R.R. (rilascia e rinasci): proverai cosa significa trasformare le emozioni in energia e come si fa a trasformare la tristezza in ricchezza
- Un mini percorso di 4 video per il totale di 60 minuti che ti aiuterà a:
- Come riconoscere la sofferenza e superare il senso di ingiustizia una volta per tutte
- Trasformare la tristezza in energia creativa
- Come far germogliare i semi della fiducia e dell’amore nel tuo cuore
- Come fluire con il cambiamento
E in più solo se ti iscriverai entro il 12 agosto avrai diritto a due bonus speciali:
- La tecnica inedita R.P. di riconnessione profonda alla vita e alla gioia: scoprirai come attivare attraverso il corpo la memoria della pace interiore che è a prescindere da tutto ciò che accade (valore € 70).
- Il video della Masterclass “Trasforma la sfida di oggi nella tua migliore opportunità di crescita”, in cui avrai l'opportunità di approfondire il mindset che ti consente di fluire con la vita sviluppando la tua resilienza (valore € 90).
Ecco cosa dice chi lo ha provato:
PRONTO A RIPRENDERE IN MANO IL TUO POTERE?
Superare la sofferenza psicologica
Come riuscire a sentire la fiducia nella vita nei momenti di difficoltà
Esplorare la tristezza per trasformarla
Scopri il potere dell'energia femminile
Tecnica Rilascia e rinasci!
Transformation Masterclass e Riconnessione profonda
Clicca qui per scoprire di più su di me e sul percorso che mi ha portato qui ad essere un'esperta di trasformazione