Scopri come chiudere un ciclo in 4 passi e voltare pagina senza strascichi.
Alleggerisci il tuo cuore e scopri tutte le nuove possibilità nascoste nel momento presente che ora non riesci a vedere!
Quando ti ritrovi a tavola con altre persone ma non sei attivamente partecipe alle conversazioni perché la mente scappa sempre lì: al peso che ti porti sul cuore e che ti annebbia la mente, finisci con l'andare a dormire stanco e avvilito.
E quella vocina nella testa te la ritrovi anche appena riapri gli occhi al mattino: è tutto vero, è ancora lì!
Ti senti stordito come se fossi stato investito da un tram, inghiottito dal senso di vuoto.
Non ti godi il calore degli amici perché è come se ti sentissi svuotato di qualcosa ma allo stesso tempo sei anche arrabbiato con la vita perché le cose non sono andate come ti aspettavi e sei deluso!
Una parte di te non ci crede che è finita davvero la tua relazione o che hai perso il lavoro che per te era un punto fermo: continui a ripeterti che non è possibile e a rianalizzare nella mente tutto quello che è successo.
Forse se avessi fatto qualcosa di diverso le cose sarebbero andare diversamente, e inizi a rimuginare...
Dove avrai sbagliato? Quale passo falso hai compiuto involontariamente? Qualcosa ti è sfuggito di mano!
Se non avessi detto quelle maledette parole forse adesso le cose sarebbero andate diversamente….
Come un film rivedi al rallentatore le ultime scene per capire meglio cosa è successo.
E quelle parole che hanno segnato la fine sono come delle coltellate alla schiena...
Cominci a pensare che forse, sì, c'era qualcosa che non andava, ma ti andava bene così! In fin dei conti nella vita meglio accontentarsi.
Lo diceva anche tua nonna: Mai lasciare la via vecchia per la nuova!
E adesso?
Quella relazione, quel lavoro, ti davano tutto sommato una stabilità e tu ti eri abituata a quella routine, e ora ti senti uno sfigato...
Se ti ritrovi in questa situazione, forse non sai ancora che una delle regole principali della vita è non andare contro le sue leggi, e il cambiamento è una di queste!
Non sei qui per accontentarti, ma per brillare!
Forse non avevi fatto i conti con il fatto che te la stavi raccontando: in qualche modo c’era la staticità di quella relazione o di quel lavoro, ti facevano sentire al sicuro...
Ti confesso che io sono stata una vera professionista del restare aggrappata a binari morti:
Le storie d’amore finivano e io pensavo e ripensavo ossessivamente a tutte le conversazioni, mi facevo mille film, cercavo notizie dagli amici comuni, cercando degli appigli per riallacciare.
Mi sforzavo di non parlarne con gli amici ma poi tac… ricadevo nel copione del continuo rimuginare rovinandomi tutte le serate in compagnia...
Quante volte ho pensato di avere buttato del tempo prezioso e mi sono riempita di rabbia verso me stessa quando mi sono accorta di essere stata la sola a restare attaccata al passato invece di procedere e raccogliere nuove opportunità…
Magari scoprivo che mentre per il mio fidanzato la fine della nostra storia era una decisione definitiva ed era andato oltre, io ero rimasta ferma e avevo sprecato tempo prezioso su un binario morto...
"Perché l’ho fatto ancora una volta?"
era la colonna sonora del momento!
Stessa cosa succedeva quando mi altalenavo tra un lavoro e l’altro: ogni volta sentivo dentro l’ansia di dover trovare qualcos’altro, senza avere dentro una bussola che mi guidasse verso la piena realizzazione.
QUESTO ERA SOPRAVVIVERE, NON ERA ESISTERE!
Ma piano piano ho scoperto con sorpresa che, quando mettevo un punto, quando decidevo di lasciare andare, era fatta e in maniera istantanea: avevo spazio per creare il nuovo, un nuovo che prima non potevo neanche immaginare!
"E quei pensieri tossici"? SPARITI all'istante!
Adesso non lascio più che sia la paura a guidarmi ma i desideri del cuore: per fare questo ho dovuto cambiare mentalità e guarire delle ferite, in modo da non metterle più al centro della mia vita!
Con sobrietà, quando qualcosa finisce visito la mia grotta interiore non per rimpiangere qualcosa che è andato via, ma per ringraziare quello che è stato, andare incontro con fiducia al cambiamento e trasformare le mie emozioni in un fuoco di energia.
Ogni volta dalla perdita esco trasformata, rinata, più consapevole di chi sono e del mio valore.
Così ho fatto la scorsa estate quando ho perso il lavoro: mi presa un tempo per stare a contatto con le mie emozioni senza però restarci attaccata:
le ho trasformate in un fuoco dentro di me che mi ha cambiato, e dopo qualche mese ho trovato esattamente l'equilibrio lavorativo che desideravo e che assolutamente non pensavo possibile!
Proprio perché è un tema che mi sta molto a cuore e che causa tanta sofferenza che si potrebbe evitare, ho deciso di creare un MINI PERCORSO PER AIUTARTI A LASCIARE ANDARE che include:
Se avessi avuto in passato la possibilità di ascoltare dei contenuti del genere mi sarei risparmiata tanta sofferenza!
Adesso è il momento perfetto per iniziare un processo di trasformazione interiore perché l'estate con il suo caldo a volte soffocante ti impone di togliere tutto il superfluo e di restare leggero: la natura, con il suo ritmo, agevola ogni processo di cambiamento rendendolo più veloce e snello.
E in più potrai goderti la bellezza di questo momento di break senza sprecare tempo in pensieri tossici ma presentandoti al mondo come un nuovo te, più forte e consapevole delle tue risorse!
Aspetta però, lascia prima che ti racconti perché puoi fidarti di me!
Mi chiamo Marcella di Martino,
sono una coach ICF e una coach olistica specializzata in gestione delle emozioni secondo l'approccio somatico e della teoria polivagale.
La mia mission è accompagnare le persone che stanno attraversando un difficile momento di cambiamento a superarlo senza farsi risucchiare mentalmente.
Non esiste nulla di più bello ed emozionante che assistere alla trasformazione di una persona, e vederla diventare consapevole dei suoi talenti, della sua bellezza interiore, delle sue risorse e della sua forza.
Ognuno di noi è unico e irripetibile, e il viaggio di trasformazione è un percorso che ti porta a scoprire chi sei davvero, smascherando le idee limitanti che ti sei fatto su di te e a trovare un modo empatico di interagire con chi incontri lungo il cammino.
Ho sviluppato il metodo C.O.R.A. (centrati-osserva- rilascia-allineati) per aiutarti ad avere una struttura ed una griglia da seguire nei momenti di difficoltà e restare centrato nel tuo equilibrio.
Negli anni ho potuto scoprire che la crisi porta in sé la possibilità di rinascere, e ho potuto imparare che le sfide della vita sono delle onde da surfare e possono portarti ad essere ancora più aderente a chi sei davvero.
Emozioni, energia, creatività, talento sono al centro di questo approccio che si fonda sull'intelligenza intuitiva del cuore.
Essere seguita da Marcella passo a passo è stato di immenso aiuto :)
La cosa fondamentale che ho ritrovato è l'amore per me stessa, che di conseguenza ha diminuito il giudizio nei confronti miei e degli altri. Riesco a notare e a godere molto di più anche delle cose belle che ci sono, ed anche a superare alcuni blocchi mentali che io stessa mi mettevo, cosa che mi ha permesso di fare esperienze nuove e di rimanerne piacevolmente sorpresa. Inoltre il lavoro con Marcella mi ha portata anche a livello pratico a riprendere in mano alcune questioni lasciate in sospeso e quindi di togliermi un peso dalle spalle. Le devo un grandissimo ringraziamento.
Marcella
Oltre ai contenuti molto interessanti sono rimasta colpita dall'organicità con cui sono stati trattati i vari argomenti. In precedenza avevo seguito una infinità di corsi ma le mie conoscenze erano nel complesso frammentarie e disorganizzate, di conseguenza era arduo per me metterle in pratica. Marcella in un unico corso è invece riuscita a dare non solo numerose informazioni ma anche ad esporle in modo veramente sistematico, conciso ed efficace. Il corso non è unicamente teorico ma presenta anche delle esercitazioni per apprendere al meglio le tecniche spiegate. Grazie a questo corso davvero illuminante sono riuscita finalmente a ritrovare un po' di pace. Ho capito come si fa nel concreto a non lasciarsi travolgere dalle emozioni e a restare calmi anche nei momenti di disagio e di difficoltà.
Francesca
Il percorso con Marcella è stato trasformativo oltre l'immaginabile, ed ha inaspettatamente mostrato i suoi frutti molto velocemente. Sono tornate sensazioni belle e antiche, dimenticate da tempo, che mi hanno fatto vedere la luce in fondo al tunnel. Con un approccio per me totalmente nuovo, ho appreso tanti strumenti preziosi e strategie da applicare nella quotidianità per ritrovare dell'amor proprio e affrontare in maniera più sana le emozioni "distruttive". Ne hanno risentito positivamente anche i rapporti con la mia famiglia, e riesco nuovamente a notare ciò che di bello c'è. Per sempre grata a Marcella, la quale mi ha accompagnata con grande dedizione, gioito con me per i miei successi e mai fatta sentire sola nel mio percorso
Michela
- La tecnica R.R. (rilascia e rinasci): proverai cosa significa trasformare le emozioni in energia e come si fa a trasformare la tristezza in ricchezza
- Un mini percorso di 4 video per il totale di 60 minuti che ti aiuterà a:
- Come riconoscere la sofferenza e superare il senso di ingiustizia una volta per tutte
- Trasformare la tristezza in energia creativa
- Come far germogliare i semi della fiducia e dell’amore nel tuo cuore
- Come fluire con il cambiamento
E in più solo se ti iscriverai entro il 12 agosto avrai diritto a due BONUS SPECIALI:
- La tecnica inedita R.P. di riconnessione profonda alla vita e alla gioia: scoprirai come attivare attraverso il corpo la memoria della pace interiore che è a prescindere da tutto ciò che accade (valore € 70).
- Il video della Masterclass “Trasforma la sfida di oggi nella tua migliore opportunità di crescita”, in cui avrai l'opportunità di approfondire il mindset che ti consente di fluire con la vita sviluppando la tua resilienza (valore € 90).